A partire da inizio 2023 anche in Svizzera si applicherà il Regolamento Europeo Droni; il paese elvetico, nonostante non faccia parte dell’Unione Europea, ha deciso di aderire a queste disposizioni tramite l’UFAC (Ufficio Federale dell’Aviazione Civile) al fine di avere privilegi di vasta portata nell’utilizzo di droni.

L’attività aeromodellistica potrà essere quindi svolta nell’ambito delle associazioni oppure in proprio; nel primo caso si avranno notevoli vantaggi quali, per esempio, una non obbligatorietà di formazione ed esami e nessun limite di altezza per i droni. Se invece non si fa parte di nessuna associazione bisogna registrarsi come operatore, conseguire il patentino per pilota e seguire altre procedure previste dalle normative.

Se sei un appassionato di droni passa sul sito ILFUCO.it per imparare le basi per l’uso corretto di mezzi di questo genere, acquisire il patentino giusto per te e seguire tutte le pratiche burocratiche necessarie per non incorrere in multe e sanzioni. Passando poi su bizmodel.it potrai trovare il modello più adatto alle tue esigenze.

Instagram IlFuco: https://www.instagram.com/ilfuco.it/

Instagram BizModel: https://www.instagram.com/bizmodel/

Facebook IlFuco: https://www.facebook.com/ILFUCO.IT 

Facebook BizModel: https://www.facebook.com/profile.php?id=100064883359071

Similar Posts

Leave a Reply