Un attore è stato colpito alla testa da un drone durante le riprese in una cava nel sud del Galles, secondo un rapporto sugli incidenti aerei.

L’incidente alla cava di Morlais a Merthyr Tydfil il 19 luglio 2022 ha visto 50 attori e cavalli fermati mentre l’attore riceveva assistenza medica.

La Air Accident Investigation Branch (AAIB) ha detto che l’attore si è allontanato dal percorso prestabilito e si è scontrato con una delle eliche del drone.

L’attore ha riportato “ferite superficiali”.

Prima dell’inizio delle riprese del giorno, il pilota esperto ha riunito l’equipaggio, lo staff di produzione e gli attori per condurre un briefing sulla sicurezza, secondo il rapporto.

Dopo due “riprese” completate con successo, c’è stata un’altra sequenza che prevedeva un’inquadratura di inseguimento degli attori e dei cavalli che correvano davanti al drone, che doveva volare a bassa quota.

Il drone, un DJI Inspire II, doveva essere pilotato lentamente all’indietro mentre il gruppo di attori correvano verso di esso, prima che il gruppo si dividessero in due flussi per evitare l’aeromobile.

Mentre uno degli attori si è spostato lateralmente ed è arrivato allo stesso livello del drone, ha improvvisamente tagliato la strada verso l’altro flusso di attori e si è scontrato con le eliche.

L’aeromobile è stato immediatamente spostato fuori dalla traiettoria di pericolo e le riprese sono state interrotte mentre l’attore riceveva le cure mediche.

A seguito dell’incidente, la Civil Aviation Authority (CAA) ha aggiornato le sue linee guida per riflettere le difficoltà delle riprese vicino a un gran numero di individui terzi.

L’AAIB ha detto che l’operatore del drone e il regista hanno concordato di completare “prova-generale” di ogni scena con gli attori e l’equipaggio prima dell’inizio delle riprese.

Più tempo è stato allocato per preparare le inquadrature a stretta vicinanza e l’operatore del drone ha aggiornato le valutazioni del rischio, ha aggiunto il rapporto.

Similar Posts

Leave a Reply