Il Fuco.it nasce dall’incontro di professionisti del settore UAS con esperti di video making e comunicazione via web. Alle osservazioni dei primi, che lamentavano la difficoltà di districarsi nella pratica amministrativa quotidiana necessaria per far levare in volo i propri apparecchi, i secondi hanno risposto con la creazione di uno strumento di lavoro nuovo, che si propone di semplificare la vita a quanti operano con i droni.

Il Fuco.it è realmente in grado di aiutare sia il pilota, che può necessitare di aiuto nella predisposizione dei documenti di volo previsti dalle leggi italiane e di maggiore visibilità nel suo lavoro, sia chi intende utilizzare l’operato dei droni per le proprie necessità di lavoro ma non conosce a fondo questo moderno comparto tecnologico e la sua complicata burocrazia.

Assistenza nell’ottenimento dei permessi di sorvolo, reperibilità di seri piloti professionisti, informazione ed un po’ di cultura tecnica sul settore UAS: questo è Il Fuco.it.

Sei un pilota e cerchi collaborazione ?

Il servizio ti permette di ottenere la massima visibilità on-line e di gestire in modo semplice e veloce le pratiche amministrative di legge per  far volare i tuoi droni o i contatti con gli Enti di controllo (ENAC, ENAV, Enti territoriali, ecc.). 

Cerchi un drone che voli per te? 

Con Il Fuco.it puoi avere le informazioni che ti servono sulle procedure di autorizzazione, puoi avere assistenza nelle pratiche, ma puoi anche individuare il pilota che fa per te, direttamente a casa tua. Scegliere uno specialista non è mai stato così veloce! Puoi filtrare i risultati di ricerca per località, specializzazione e tipologia di prestazione. Una volta trovato il pilota, puoi prendere contatto con lui  direttamente ed efficacemente.

E, in più …

Il Fuco.it nasce con il preciso scopo di fare informazione sul settore UAS, aggiornare sulla tecnica di questo settore, oggi  in grande crescita, ed aiutare quanti si affacciano a questa professione a farsi largo nel mondo del lavoro. 

VOLI FACILI: PIU’ CHE UN SEMPLICE SLOGAN, UN OBIETTIVO PRECISO