il fuco Leonardo drone contest
FOTO: Leonardo

I droni non si fermano mai, anzi, stanno conquistando anche il cuore dei più giovani curiosi, vogliosi di mettersi alla prova in un mondo nuovo.

A confermarlo ecco il Leonardo Drone Contest, giunto ormai alla terza edizione, che coinvolge ben 6 Università italiane – da quella di Roma Tor Vergata al Politecnico di Torino, passando poi per il Politecnico di Milano, l?Università di Bologna, la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e l’Università di Napoli Federico II. Istituzioni molto ambizione, pronte a scendere in campo con droni costruiti appositamente da team di studenti che oggi, nella sede di Leonardo a Torino, concluderanno il contest.

La gara, iniziata ieri 6 ottobre, mette alla prova gli sfidanti con un obiettivo: far superare ad un drone “pilotato” da un’intelligenza artificiale un percorso di ostacoli che hanno lo scopo di ricreare uno scenario urbano.

Entrambe le passate edizioni, 2020 e 2021, hanno visto il Politecnico di Milano spuntarla per la vittoria. Sarà così anche quest’anno? Per scoprire chi trionferà dovremo aspettare il 20 ottobre, quando i premi della gara verranno assegnati a Roma.

Potete seguire le ultime dal contest a questo link:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.